Sportello Autismo

logo

Pagina dedicata alla presentazione delle iniziative e dei servizi dedicati allo Sprotello Autismo "Blue Heart".

Il 27 Gennaio 2021 il nostro istituto ha aderito alla rete territoriale "Insieme", che mette insieme donne uomini e mezzi che provengono dalla scuola, dalle istituzioni e dal terzo settore. La scuola promotrice e capofila è l'Istituto Professionale "Morvillo Falcone" di Brindisi. Tra gli obiettivi che la rete si propone, ci sono:

• facilitare processi di integrazione e raccordo delle diverse agenzie educative del territorio
  • creare le condizioni affinchè i soggetti autistici possano crescere in contesti sensibili
  • realizzare interventi di supporto e formazione.

Tra questi ultimi particolare rilievo assume lo sportello autismo, un luogo di consulenza e di supporto a famiglie ed a docenti.

LINK

www.sportelliautismoitalia.it